PILLOLA DEL GIORNO 29
- Camilla Bianchi

- 13 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Care e Cari,
oggi vi allego una foto..
No, non l'ho cucinato io, non sono così artista...l'ha cucinato un mio amico un po' letterato, un po' fisico che sta a Monaco...
però questa foto mi ha fatto pensare all'importanza dell'aver cura dei dettagli nonostante i 40 giorni in casa e questa situazione che ci farebbe stare perennemente in pigiama.
Avere invece cura dei dettagli implica il rispetto e la dignità innanzitutto verso noi stessi per evitare la deriva pantofolaia e la non voglia totalizzante.
Poi l'aver cura vuol dire tante cose, dalle relazioni, alle idee, ai sogni, ai progetti che stavamo intraprendendo e che si sono interrotti.
Aver cura è anche coltivare, avere lo sguardo del contadino che sa fare le giuste mosse ma sa che una parte è affidata anche alla natura e al sole e alla pioggia e nonostante questo, c'è e decide cosa cambiare per permetterne la buona riuscita...
Quindi ci auguro di essere così, di avere cura di noi stessi, degli altri, dei nostri sogni. E ci auguro di avere un po' le mani sporche di terra per continuare a coltivarli con cura.
Buona notte,
prof. Bianchi




